Bill Lee vuole annullare le nuove regole del dipartimento della salute.
Ai dipendenti è stato detto che se l’agenzia dovesse fornire informazioni pubbliche sui vaccini, il personale dell’agenzia dovrebbe rimuovere il logo dell’agenzia dai documenti.
In risposta al contraccolpo, la scorsa settimana il dipartimento della sanità ha rilasciato dichiarazioni pubbliche affermando che stava valutando i suoi “sforzi di marketing destinati ai genitori”, ma non c’era stata “nessuna interruzione” nell’effettivo accesso ai vaccini.
"Il Dipartimento della Salute del Tennessee non solo sostiene le vaccinazioni, ma continua a fornire informazioni preziose e accesso ai genitori che desiderano vaccinare i propri figli", ha affermato l’agenzia.
Brett Kelman è il giornalista sanitario del Tennessean. Può essere raggiunto al numero 615-259-8287 o all’indirizzo brett.kelman@tennessean.com. Seguitelo su Twitter all’indirizzo @brettkelman.
Siamo un gruppo di professionisti della sanità pubblica dedicati che hanno lavorato infinite ore per rendere disponibili a ogni persona nelle nostre giurisdizioni i vaccini contro il COVID-19, l’UNICO strumento di cui disponiamo per porre fine in modo efficace al flagello della pandemia di COVID-19. Nel corso del tempo siamo stati denigrati, umiliati, accusati e talvolta diffamati da un pubblico che sceglie di non credere nella scienza e da funzionari eletti e nominati che hanno messo il proprio interesse personale al di sopra delle persone che sono stati scelti per rappresentare e proteggere.
VACCINI COVID-19: Il Tennessee licenzia il principale funzionario dei vaccini mentre il COVID-19 mostra segni di una nuova diffusione
Il 6 maggio 2021, prima dell’approvazione del vaccino Pfizer COVID-19 per i bambini di età compresa tra 12 e 15 anni e in risposta a numerose domande che avevo ricevuto in merito alle regole relative alla vaccinazione dei minori, ho contattato il consulente legale generale del Dipartimento della Salute del Tennessee per richiedere una dichiarazione riguardante la dottrina minore matura del Tennessee risultante da una sentenza della Corte Suprema del Tennessee nel caso Cardwell v Bechtol nel 1987.
In risposta, ho ricevuto un documento allegato a un’e-mail che diceva: “Certo, in allegato c’è il nuovo riassunto della dottrina che è stato recentemente pubblicato sul sito web ed è benedetto dall’ufficio del Governatore sull’argomento. Questo è rivolto al futuro, quindi sentitevi liberi di distribuirlo a chiunque.
Il 10 maggio 2021 ho copiato e incollato il testo fornitomi in un promemoria distribuito solo ai fornitori che somministravano vaccini COVID-19. Un destinatario di quel promemoria era sconvolto dal fatto che, secondo la giurisprudenza della Corte Suprema del Tennessee, i minori di età compresa tra 14 e 17 anni possono ricevere cure mediche in Tennessee senza il consenso dei genitori e ha pubblicato il promemoria sui social media. Nel giro di pochi giorni, i legislatori hanno contattato TDH ponendo domande sul promemoria e alcuni lo hanno interpretato come un tentativo di minare l’autorità genitoriale.
Il 19 maggio, a TDH è stato chiesto di comparire davanti al Comitato per le operazioni governative a causa della preoccupazione che la nota fosse “un po’ un incitamento o un incoraggiamento a vaccinare i bambini senza il consenso dei genitori”. Ciò è stato seguito da una serie di richieste da parte dei membri del Comitato di dati sull’impatto del COVID-19 sui bambini e da una richiesta di comparire nuovamente davanti al Comitato il 16 giugno.
È stato durante l’incontro del 16 giugno che il Dipartimento è stato accusato di “prendere di mira” i giovani attraverso i messaggi di Facebook e le sue azioni sono state descritte come “riprovevoli” da un membro del Comitato. Quel membro ha continuato chiedendo lo “scioglimento e la ricostituzione” del Dipartimento della Salute nel mezzo di una pandemia in cui un abitante del Tennessean su 542 è morto di COVID-19 sotto il suo controllo e meno del 38% degli abitanti del Tennessean è stato vaccinato. .
ESCLUSIVO: le e-mail mostrano che i funzionari sanitari hanno interrotto gli eventi di vaccinazione per gli adolescenti a causa della pressione conservatrice
La missione del Dipartimento della Salute del Tennessee è quella di “proteggere, promuovere e migliorare la salute e la prosperità del popolo del Tennessee” e proteggerli dall’evento di malattia infettiva più mortale degli ultimi 100 anni è il nostro lavoro. È il lavoro più importante che abbiamo avuto nella storia recente. Nello specifico, era MIO compito fornire un’istruzione basata sull’evidenza e l’accesso ai vaccini in modo che gli abitanti del Tennessean potessero proteggersi dal COVID-19. Ora sono stato licenziato per aver fatto esattamente questo.
Ognuno di noi dovrebbe svegliarsi ogni mattina con una domanda in mente: “Cosa posso fare per proteggere la popolazione del Tennessee dal COVID-19?” Invece, i nostri leader stanno mettendo in atto barriere per garantire che la popolazione del Tennessee rimanga a rischio, anche con la variante delta che incombe su di noi.
Inoltre, la leadership del Dipartimento della Salute del Tennessee ha reagito al segnale di sciabola del Comitato per le operazioni governative interrompendo TUTTE le iniziative di vaccinazione per i bambini. Non solo la sensibilizzazione sul vaccino COVID-19 per gli adolescenti, ma TUTTE le comunicazioni sui vaccini di qualsiasi tipo. Nessun messaggio di rientro a scuola agli oltre 30.000 genitori che l’anno scorso non hanno vaccinato i propri figli contro il morbillo a causa della pandemia. Nessun messaggio sul vaccino contro il virus del papilloma umano ai residenti dello stato con uno dei tassi di cancro HPV più alti del paese. Nessuna osservazione del mese nazionale di sensibilizzazione sull’immunizzazione in agosto. Nessun promemoria per i genitori degli adolescenti che tardano a ricevere il loro secondo vaccino anti-COVID-19. QUESTO è un fallimento della salute pubblica nel proteggere la popolazione del Tennessee e QUESTO è ciò che è “riprovevole”. Quando le persone elette e nominate alla guida di questo Stato hanno anteposto i loro guadagni politici al bene pubblico, hanno tradito le persone che avevano fiducia in loro per la propria vita.
VACCINI COVID-19: i legislatori del GOP accusano il capo della sanità statale di "fare pressioni tra pari" sui bambini
Mi è stato detto che avrei dovuto essere più "politicamente consapevole" e che "ho preso in giro l’orso" quando ho inviato un promemoria agli operatori sanitari per chiarire una sentenza della Corte Suprema del Tennessee di 34 anni. Non sono un agente politico, sono un medico che fino ad oggi è stato incaricato di proteggere la popolazione del Tennessee, compresi i suoi bambini, da malattie prevenibili come il COVID-19.
Sono stato licenziato per aver svolto il mio lavoro perché alcuni dei nostri politici hanno accettato la campagna di disinformazione anti-vaccini piuttosto che prendersi il tempo di parlare con gli esperti medici. Credono in ciò che scelgono di credere piuttosto che in ciò che è fattuale e basato sull’evidenza. E sarà il popolo del Tennessee a subire le conseguenze delle azioni di coloro che hanno messo al potere.
I professionisti della sanità pubblica del Dipartimento della Salute del Tennessee hanno lavorato fino allo sfinimento per proteggere gli abitanti del Tennessee da questo virus. Sono eroi. Hanno impedito la sofferenza e salvato innumerevoli vite. Devono essere onorati e lodati, non maledetti e diffamati. E i “leader” di questo Stato che hanno messo la testa sotto la sabbia e hanno negato l’esistenza del COVID-19 o che pensavano di saperne di più degli scienziati che hanno trascorso la vita lavorando per prevenire le malattie… che hanno ignorato i morti e i morenti coloro che li circondano – anche quando i loro stessi colleghi hanno combattuto per la propria vita – sono ciò che è “riprovevole”.
Mi vergogno di loro. Ho paura per il mio stato. Sono arrabbiato per le straordinarie persone del Dipartimento della Salute del Tennessee che sono state maltrattate da un pubblico non istruito e da leader che hanno in mente solo i propri interessi. E sono profondamente rattristato per il popolo del Tennessee, che continuerà ad ammalarsi e a morire a causa di questa malattia prevenibile con il vaccino perché sceglie di ascoltare le sciocchezze diffuse da persone ignoranti.
A questo punto ti vaccini o ti ammalerai. Sì, non vaccinarsi è una scelta personale. È vero che è probabile che tu sopravviva al COVID-19. È 1 persona su 542 che ti circonda che subirà le conseguenze di una sfortunata decisione di rimanere vulnerabile a questa orribile malattia.
Possa Dio benedire il popolo del Tennessee.
La decisione del Dipartimento della Salute del Tennessee di fermare la campagna di vaccinazione per gli adolescenti è stata “assolutamente imperdonabile, amorale, omicida” o è stata una gradita fermata della “spinta incessante” dei vaccini?
Gli americani, compresi i residenti del Tennessee, i media e i personaggi pubblici, si sono rivolti a Twitter per discutere dopo che il Tennessean ha riferito martedì le nuove regole di sensibilizzazione sulla vaccinazione del dipartimento sanitario statale.
Il nuovo approccio di TDH include la rimozione degli adolescenti dalle cartoline sulle dosi di vaccinazione, l’interruzione degli eventi di vaccinazione contro il COVID-19 nelle proprietà della scuola e la cancellazione del logo dell’agenzia da alcuni documenti che potrebbero essere forniti, secondo un rapporto interno e le e-mail ottenute dal Tennessean.
Questo vale per tutti i vaccini. Non solo Covid-19.
"Ora sono, tipo, pro-polio?" La conduttrice televisiva di MSNBC Rachel Maddow ha twittato.
"Questo è estremamente pericoloso. La radicalizzazione del Partito repubblicano mette a rischio la salute dei nostri figli", ha detto. "Se il Tennessee non lo farà, il governo federale dovrà garantire che le famiglie dello stato abbiano informazioni adeguate e accesso alle vaccinazioni".
Il commentatore politico conservatore Ben Shapiro ha twittato "Questa è una storia sul consenso dei genitori e su quale dipartimento gestisce la sensibilizzazione", non una storia su uno stato che vuole "scoraggiare la vaccinazione per i bambini".
"Per coloro che suggeriscono che il Tennessee abbia ora cessato la diffusione dei vaccini ai bambini, questo semplicemente non è vero… L’obiettivo del Tennessee è quello di diffondere i vaccini ai genitori piuttosto che direttamente ai bambini, tra l’altro, a causa del desiderio di consenso dei genitori," Egli ha detto.
Tuttavia, l’ex alto funzionario dei vaccini del Tennessee, la dottoressa Michelle Fiscus, che è stata licenziata senza spiegazioni lunedì, ha affermato che la decisione dello stato di revocare la diffusione dei vaccini per i minori è arrivata in risposta alle pressioni dei legislatori conservatori.
"Uccidere i ragazzi per possedere le libertà", ha twittato Paulette Aniskoff, ex direttrice dell’Ufficio per l’impegno pubblico alla Casa Bianca di Obama.
L’ex governatore del Vermont Howard Dean ha espresso lo stesso sentimento, nominando FedEx, General Motors, Nissan, Taylor Swift e Dolly Parton – che hanno parzialmente finanziato lo sviluppo del vaccino Moderna contro il COVID-19 – come alcune aziende e sostenitori del Tennessee che dovrebbero “porre fine” a queste sciocchezze."
Il commentatore politico conservatore Tomi Lahren ha affermato di sostenere la decisione dello Stato.
"Sostengo la decisione del Tennessee di smettere di spingere https://italia.gluconol-website.com/ il vaccino sperimentale contro il COVID sui minori. I giovani sono a BASSO rischio di COVID e non conosciamo ancora gli effetti collaterali e i potenziali effetti collaterali a lungo termine del questo vaccino", ha twittato Lahren. "Basta con la spinta incessante!!!"
E-mail: i funzionari sanitari interrompono gli eventi di vaccinazione per gli adolescenti a causa della pressione conservatrice
Christopher Hale, candidato democratico al Congresso degli Stati Uniti per il 2020, ha aggiunto la poliomielite alla discussione.
"Il governatore del Tennessee sta lavorando duro oggi per far sì che la poliomielite diventi di nuovo grande", ha detto.
Il cantautore Jason Isbell ha invitato il governatore del Tennessee Bill Lee a revocare le nuove regole del dipartimento della salute.
"Ehi @BillLeeTN, ci stai mettendo in imbarazzo e in pericolo. Per favore, ripristinalo", ha twittato.
In un tweet separato in risposta alla domanda: "Cosa vorresti che provassero più persone?" Isbell disse: "Morbillo. Vorrei che qualche altra persona provasse questo maledetto morbillo. Come una o due persone nell’ufficio del governatore. Quindi forse il nostro governatore non cercherebbe di trasmettere il maledetto morbillo ai nostri figli".
Daniella Medina è una produttrice digitale per USA TODAY Network. Seguitela su Twitter @danimedinanews .
Lunedì il governo dello stato del Tennessee ha licenziato il suo massimo funzionario responsabile dei vaccini, diventando l’ultimo di circa due dozzine di stati a perdere anni di conoscenza istituzionale sui vaccini nel mezzo della pandemia di coronavirus.
La conclusione arriva quando il virus mostra nuovi segni di diffusione nel Tennessee e la variante delta, più trasmissibile, emerge in numero maggiore.
La dottoressa Michelle Fiscus, direttrice medica per le malattie prevenibili con vaccino e i programmi di immunizzazione presso il Dipartimento della Salute del Tennessee, ha detto di essere stata licenziata lunedì pomeriggio e ha fornito una copia della sua lettera di licenziamento. Non fornisce alcuna spiegazione per il suo licenziamento.
Fiscus ha affermato che era un capro espiatorio licenziato per placare i legislatori statali arrabbiati per gli sforzi del dipartimento di vaccinare gli adolescenti contro il coronavirus. L’agenzia ha ridotto gli sforzi per vaccinare gli adolescenti da giugno.
"Il mio compito era fornire un’istruzione basata sull’evidenza e l’accesso ai vaccini in modo che gli abitanti del Tennessean potessero proteggersi dal COVID-19", ha affermato Fiscus in una dichiarazione scritta. "Ora sono stato licenziato per aver fatto esattamente questo."